Il Brasile è la terra del Carnevale, del samba e dell’immensa foresta amazzonica: il paese in cui si fondono tutte le razze del mondo e per questo, forse, è uno tra i paesi più belli e affascinanti.
E’ un paese dalle mille sfaccettature dove ogni viaggiatore può scegliere la sua vacanza ideale: spiagge di sabbia bianca bagnate da acque cristalline, foresta pluviale amazzonica, famoso carnevale di Rio, la grande palude del Pantanal e le cascate di Iguazù.
Notizie utili
Documenti: per recarsi in Brasile è necessario il passaporto valido almeno sei mesi Vaccinazioni: febbre gialla e profilassi antimalarica per che si reca in Amazzonia e Pantanal e Mato Grosso. Fuso orario: – 4 ore durante l’ora solare a Rio. -5 ore durante l’ora solare ad ovest di Manaus. L’ora legale va da ottobre a febbraio. Clima: il clima è invertito rispetto all’Italia e varia da zona a zona del paese. Si va dal clima equatoriale dell’Amazzonia al clima tropicale dell’interno, mentre a Rio de Janeiro in estate la temperatura è molto alta e l’inverno è mite. Non esiste quindi un periodo unico per visitare il Brasile.